ICARO, palestra di imprenditorialità

IMG_5081

IL PROGETTO ICARO

ICARO, ideato e promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, è una vera e propria palestra di imprenditorialità. Avvicina gli studenti universitari alla cultura d’impresa attraverso un percorso di eccellenza basato su un’esperienza d’imprenditorialità finalizzata alla realizzazione di idee innovative e progetti concreti basati su problemi reali posti da imprese nazionali e internazionali.

Le attività sono supportate da una Faculty di docenti universitari e imprenditori nel ruolo di mentori e nella prima edizione 2016 hanno coinvolto 30 studenti di differenti Corsi di Studio dell’Università di Bologna, selezionati tra oltre 130 candidature.

Alla luce dei risultati positivi ottenuti dalla prima edizione di ICARO Bologna, UNIBO e FG intendono promuovere la seconda edizione del progetto per l’anno accademico 2016-2017.

Lo scopo del progetto ICARO Bologna 2017 è mettere al lavoro 6 team eterogenei di 5 studenti ciascuno (30 studenti nel complesso) per dare risposte innovative a temi e sfide aziendali, attraverso un percorso di formazione che porti gli studenti a sfidarsi su una dimensione di autoimprenditorialità e a potenziare le capacità di lavorare con un approccio multidisciplinare. La durata del percorso formativo è di 6 mesi e comprende sessioni immersive di formazione, visite aziendali, project work.

La partecipazione al programma formativo ICARO Bologna per gli studenti selezionati è gratuita, grazie al contributo di Fondazione Golinelli.

SCARICA LA CALL DEL PROGETTO ICARO BOLOGNA 2017

 

 

Per informazioni: info@giardinodelleimprese.it

Autore: admin | 18 gennaio 2016